Polentata 2017

18.02.2017 10:30

Polentata 2017

Sabato 18 Febbraio 2017 i Soci del Circolo Contardo Ferrini si sono ritrovati presso la Chiesa del Divino Amore di Jesi per rinnovare il Consiglio Direttivo. Occasione è stata la tradizionale Polentata , preceduta dalla S. Messa officiata dal Parroco Don Paolo coadiuvato da Don Aldo , anziano e benvoluto sacerdote che per anni ha accudito spiritualmente i malati del locale Ospedale.

Presenti tutti i componenti del dimissionario direttivo rappresentati dal Presidente del Circolo Ferrini Dr Nazzareno Santoni. Alla S. Messa Don Paolo ha voluto sottolineare fa differenza tra vera Fede e Fede tradizionale, cioè quella fede praticata solo perché e la fede dei nostri Genitori, della nostra Comunità. La vera Fede invece è quella interiore che seguendo i dettami del Vangelo inculca in noi quella forza per superare senza angoscia tutte le sventure. La vera Fede è una necessità dell’animo umano che non si fa abbattere dai cattivi sentimenti, che ripudia la violenza, che predica amore e solidarietà e come ricompensa ci dona la pace interiore e la serenità d’animo.

Terminata la funzione religiosa si è proceduta alle operazioni di voto , sotto la supervisione di Liliana Verdolini e Veniera Gualdoni. Ha fatto seguito il pranzo sociale, sempre ottimamente preparato dai volontari cuochi della Parrocchia e in chiusura della giornata è avvenuta la pesca , sotto la regia del Dr. Luigi Tomaiuolo e di Pia Santambrogio e di Anna Santoni, con ricchi premi il cui ricavato verrà devoluto ai terremotati tramite la Caritas. Giornata festosa in cui la nostra Comunità Circolo Ferrini ha voluto consolidare la tradizione che contraddistingue la sua opera ( ricordiamo che dal Circolo Ferrini nacque la F.U.C.I., cioè la Federazione Universitaria Cattolici Italiani ) evidenziando l’essere Cattolici, manifestando in modo concreto la propria solidarietà per i bisognosi, promuovendo manifestazioni culturali ed artistiche. Un abbraccio sincero a tutti e un rinnovato ringraziamento a Don Paolo e Don Aldo per il loro contributo spirituale.